Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Recital di pianoforte del duo Eleonora Spina e Michele Benignetti

Data:

27/02/2019


Recital di pianoforte del duo Eleonora Spina e Michele Benignetti

L'Istituto Italiano di Cultura presenta un recital per pianoforte a quattro mani del duo Eleonora Spina e Michele Benignetti. In programma musiche di F. Schubert, F. Busoni, F. B. Mendelssohn.

Eleonora Spina e Michele Benignetti iniziano a collaborare come duo pianistico nel 2013, ricevendo subito grandi consensi di critica e pubblico. Diplomati alla prestigiosa École Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi, e vincitori di numerose competizioni internazionali, continuano il loro perfezionamento musicale all’Università di Musica di Maastricht sotto la guida dei professori Igor Roma e Henk Guittart.

Il loro debutto discografico per l’etichetta Brilliant Classics ha ricevuto alti consensi dalla stampa specializzata: le maggiori riviste di musica classica italiane e francesi (Amadeus, Musica, Suonare News, Le Pianiste…) hanno attribuito a questa registrazione le massime valutazioni. Il nuovo album Lifetime, uscito nel gennaio 2017, edito per la casa discografica Sheva Collection, è stato recensito con 4 stelle dal mensile Musica ed ha vinto il prestigioso premio discografico americano Global Music Award come Miglior Album e Miglior Artista Emergente.

In Francia, dove vivono, il loro concerto per la trasmissione radiofonica “Génération Jeunes Interprètes”, presso l’Auditorium di Radio France a Parigi, è stato trasmesso in diretta nazionale dall’emittente France Musique. Tra gli impegni più recenti si ricorda il recital per la prestigiosa stagione Jeunes Talents a Parigi, il debutto all’Izumi Hall di Osaka, in Giappone, la tournée di debutto in Sud Africa e numerosi concerti in Italia, Olanda, Inghilterra, Scozia e Cina.

Entrambi docenti di conservatorio in Francia, sono stati nominati nel 2017 Artisti Ufficiali Yamaha.

 

► Evento a pagamento

Biglietto: $15

Soci e studenti dell'IIC: ingresso gratuito

 

Il tour australiano dei due artisti, Eleonora Spina e Michele Benignetti, ha avuto il sostegno di IIC Sydney e IIC Melbourne.

 

►►►  Altre date del Duo Spina & Benignetti a Melbourne:

DOMENICA 17 FEBBRAIO
Arden Crescent Rosanna Uniting Church, 21 Arden Crescent, Rosanna
Orario: 14.00 - 17.00. Ingresso a pagamento. per ulteriori informazioni cliccare qui

LUNEDI 25 FEBBRAIO per il consueto Lunchtime Recital dell'Austral Salon of Music
Main Hall di St Peter’s Church, angolo Gisborne e Albert Streets, East Melbourne
Orario: 12.30 - 13.30. Ingresso a pagamento. Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

Informazioni

Data: Mer 27 Feb 2019

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC Melbourne

In collaborazione con : IIC Sydney

Ingresso : A pagamento


Luogo:

IIC Melbourne

841