Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

2019 Melbourne Taranta Festival

Data:

13/03/2019


2019 Melbourne Taranta Festival

Il Melbourne Taranta Festival si propone di celebrare la musica e la danza italiana con particolare attenzione alla musica popolare contemporanea.

Obiettivo del festival è diffondere la cultura italiana e mediterranea e di creare una piattaforma per gli artisti italiani in Australia per collaborare con altri artisti provenienti da diverse comunità, a livello nazionale e internazionale.

Conferenze, workshop e collaborazioni artistiche stimoleranno il dialogo interculturale, saranno da support per una migliore comprensione della cultura italiana contemporanea e stabiliranno nuove connessioni con altre comunità locali di migranti.

Special Guest: il gruppo pugliese di musica popolare “Canzoniere Grecanico Salentino”, vincitore del premio per il miglior gruppo di “Songlines Music Award”. Sarà possibile partecipare a workshop sulla tarantella e musicisti/artisti locali si esibiranno con le loro band: Santa Taranta e Rustica Project, per citarne alcuni.

Con il sostegno dell’IIC Melbourne.

Salvatore Rossano, Direttore del festival, compositore, etnomusicologo, fisarmonicista e chitarrista è cresciuto suonando la musica del sud Italia. Dirige la band Santa Taranta e attualmente sta presentando il progetto “Sonu”, frutto di una ricerca artistica presso “National Library of Australia” che celebra la musica popolare italiana in Australia. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si prega di visitare il sito del Melbourne Taranta Festival cliccare qui

 

Informazioni

Data: Da Mer 13 Mar 2019 a Dom 17 Mar 2019

Organizzato da : Salvatore Rossano, Festival Director

In collaborazione con : IIC Melbourne tra gli altri sponsors e partners

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Luoghi vari

842