Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mediterramìa

Data:

07/03/2019


Mediterramìa

Concerto con Luca Ciarla solOrkestra. 
Violino, live loops, voce, strumenti giocattolo.

Il mago del violino Luca Ciarla sale sul palco con il suo fiddle e vari strumenti giocattolo. Con un pedale loop esegue dal vivo tutte le parti, suonando il violino anche come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale Luca canta, fischia, suona altri piccoli strumenti e aggiunge nuovi passaggi virtuosistici; la musica si evolve continuamente trasformandosi in un’affascinante solOrkestra. Il programma Mediterramìa presenta insoliti arrangiamenti di brani della tradizione popolare italiana, musiche del bacino del Mediterraneo e composizioni originali.

Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla supera agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, una magica seduzione acustica in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. Il suo stile inconfondibile lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in più di cinquanta paesi al mondo; dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Centre di Hong Kong, dal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

"Fondamentalmente a caratterizzare la band è il violino lirico di Luca Ciarla che scende giù e poi vola verso l'alto, che ride e che piange, che può alternare l'entusiasmo di un bambino all'intensità della maturità, battuta dopo battuta". John Shand, The Sydney Morning Herald (Australia)

 

Evento gratuito. Gradita la prenotazione: E iicmelbourne@esteri.it; T 98665931

 

Informazioni

Data: Gio 7 Mar 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : IIC Melbourne

In collaborazione con : Violipiano Music

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Melbourne, 233 Domain Rd, South Yarra

836