Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione degli autori del Premio Strega 2021

Data:

10/05/2021


Presentazione degli autori del Premio Strega 2021

Anche quest'anno, l'Istituto Italiano di Cultura Melbourne fa parte della giuria che voterà il vincitore del Premio Strega.

Il Premio Strega è il riconoscimento letterario più prestigioso in Italia. Esiste dal 1947 e viene riconosciuta l'opera di narrativa scritta nella lingua italiana da un autore di qualunque nazionalità, pubblicata entro il 1 maggio dell'anno precedente e il 30 aprile.

Al momento i 12 libri candidati al premio sono nelle mani degli otto giurati che fanno parte della giuria del premio a Melbourne e la "cinquina" verrà annunciata il 10 giugno, 2021. Sono oltre 500 giurati dal mondo della cultura italiana e comprendono 20 Istituti Italiani di Cultura di tutto il mondo che votano tramite il portale online del Premio Strega.

Nel frattempo, se volete conoscere gli autori e le loro opere, potete passare in Istituto a prendere i libri in prestito dalla nostra biblioteca. Oppure potete assistere alle seguenti date online per la presentazione da parte del presidente del Premio Strega, Stefano Petrocchi (il Presidente del Premio) dei seguenti autori:

10 maggio – Incontro online con Edith Bruck, Giulia Caminito ed Emanuele Trevi

17 maggio – Incontro online con Andrea Bajani, Maria Grazia Calandrone e Daniele Petruccioli

31 maggio – Incontro online con Teresa Ciabatti, Alice Urciuolo e Roberto Venturini

7 giugno – Incontro online con Donatella Di Pietrantonio, Lisa Ginzburg e Giulio Mozzi

Gli incontri online saranno disponibili qui.

 

Informazioni

Data: Da Lun 10 Mag 2021 a Lun 7 Giu 2021

Organizzato da : Premio Strega

In collaborazione con : BPER BPER Banca Forum Guido Monzani

Ingresso : Libero


Luogo:

online - youtube

1019