Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MALEDETTA PRIMAVERA di Elisa Amoruso - ST.ALi IFF 2021/The Female Lens

Data:

20/10/2021


MALEDETTA PRIMAVERA di Elisa Amoruso - ST.ALi IFF 2021/The Female Lens

MALEDETTA PRIMAVERA (2020, 94', 15+, in italiano con sottotitli in inglese) in programma allo ST.ALi IFF 2021.


Il debutto semi-autobiografico della prossima regista romana Elisa Amoruso racconta la difficile situazione di una ragazza mentre si sforza di dare un senso al suo posto nel mondo sotto gli occhi non troppo vigili dei suoi genitori disfunzionali.
È il 1990 e la famiglia incredibilmente disordinata di Nina (Emma Fasano) di 13 anni è stata costretta a trasferirsi dal centro di Roma alla periferia. Mentre i suoi genitori (Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli) sono in un costante stato di conflitto, Nina inizia le lezioni nella sua nuova scuola, solo per entrare rapidamente in conflitto esplosivo con Sirley (Manon Bresch), una rissosa studentessa sudamericana che balla la Lambada .
Ma l'antagonismo si trasforma presto in amicizia e tra i due si crea un legame intenso e fortissimo che segnerà la loro formazione. La loro amicizia porterà Nina a scoprire il suo posto non solo nel mondo, ma nel cuore della sua famiglia.

 

La regista: ELISA AMORUSO

La regista romana Elisa Amoruso, nominata dalla rivista Variety una delle "registe italiane destinate a fare scalpore", è laureata in Lettere, Arti dello spettacolo e sceneggiatura. Ha scritto diversi cortometraggi che hanno riscosso grande successo tra cui il vincitore del David di Donatello “Breathe” (2005). Dopo i suoi recenti documentari, i tanto chiacchierati “Chiara Ferragni: Unposted” (2019) e “Bellissime” (2019), Amoruso debutta nel lungometraggio di fiction con il racconto di formazione “Sirley” basato sugli anni dell'adolescenza dello scrittore-regista.

MALEDETTA PRIMAVERA - Guarda il trailer ufficiale qui

 

Parte dello ST.ALi Italian Film Festival 2021/The Female Lens, MALEDETTA PRIMAVERA" è presentato dall'IIC Melbourne.

Informazioni

Data: Da Mer 20 Ott 2021 a Dom 12 Dic 2021

Organizzato da : Palace Cinemas

In collaborazione con : IIC Melbourne

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Varie sale di Palace Cinemas

1060