Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LA GUERRA DI CAM di Laura Muscardin - ST.ALi IFF 2021/The Female Lens

Data:

20/10/2021


LA GUERRA DI CAM di Laura Muscardin - ST.ALi IFF 2021/The Female Lens

LA GUERRA DI CAM (2020, 83', 15+,  sottotitoli in inglese). In programma allol ST.ALI Italian Film Festival 2021.

Direttamente dal Giffoni Film Festival, la regista Laura Muscardin ci trasporta con "La guerra di Cam" in un'avventura pericolosa, ambientata nel futuro, in un mondo in cui guerre e disastri naturali devastanti hanno distrutto tutte le infrastrutture umane e fatto precipitare il mondo in un'era oscura e selvaggia.

Ciò che resta della civiltà è concentrato in piccole cittadelle chiuse, mentre bande di fuorilegge armati vagano per i sobborghi abbandonati razziando e seminando terrore. Pochissimi osano attraversare queste terre desolate devastate e coloro che lo faranno lotteranno per sopravvivere.

È in questo mondo apocalittico che Cam e Dede, fratelli cresciuti lontani da tutto in una vecchia miniera protetta dalla madre, intraprendono un viaggio alla ricerca di una via di fuga verso il mare per salvarsi e ritrovare la libertà. Per raggiungere i porti, devono intraprendere un lungo viaggio pieno d’insidie dove dovranno affrontare molti pericoli presentati dall'uomo e dalla natura stessa, entrambi ugualmente spietati.

La regista: LAURA MUSCARDIN

Dopo essersi laureata in Storia Moderna all'Università La Sapienza di Roma, Laura Muscardin ha lavorato come direttore di scena presso la Nebreuko Theatre Company a New York. Nel 1992 ha fondato la Golden Mist, una società di produzione video e documentari indipendente. Il suo primo lungometraggio “Giorni” è uscito nel 2001, seguito da “Billo”, “Le Grand Dakhaar” nel 2008, selezionati e premiati in numerosi festival internazionali. Attualmente insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. La Guerra di Cam è il suo terzo lungometraggio

LA GUERRA DI CAM - Guarda il trailer in italiano qui

.

Parte dello   ST.ALi Italian Film Festival 2021/The Female Lens, "La guerra di Cam" è presentato dall'IIC Melbourne.

Informazioni

Data: Da Mer 20 Ott 2021 a Dom 12 Dic 2021

Organizzato da : Palace Cinemas

In collaborazione con : IIC Melbourne

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Varie sale di Palace Cinemas

1059