Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Campiello Giovani 2022

Data:

12/11/2021


Premio Campiello Giovani 2022

La Fondazione il Campiello bandisce la 27° edizione del concorso Campiello Giovani, premio letterario riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni, residenti in Italia e all'estero. 

I finalisti hanno diritto ad una dotazione di libri e ad un invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello. Il vincitore assoluto, invece, avrà diritto ad una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo.

Riconoscimenti speciali

È prevista l’attribuzione di due menzioni speciali: una ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità ambientale e/o sociale e una ad un racconto a tema viaggio.

Quest’anno si aggiunge anche la menzione speciale giovani imprenditori, volta a premiare il miglior racconto che, tramite i protagonisti o l’ambientazione, descriva e racconti la cultura d’impresa, in particolare quella giovanile o femminile.

Come partecipare

Possono partecipare al concorso giovani residenti in Italia e all’estero, con un racconto in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato e non sono ammessi lavori collettivi.

I racconti devono pervenire in forma anonima e devono essere inviati sia in formato elettronico che in formato cartaceo entro il 13 gennaio 2022.

Premio Campiello Giovani: per ulteriori informazioni e per le iscrizioni cliccare qui 

 

Informazioni

Data: Da Ven 12 Nov 2021 a Gio 13 Gen 2022

Organizzato da : Premio Campiello

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1061