Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Io Sto Bene" - film del Festival Europa! Europa 2022

Data:

05/02/2022


Ambientato in due epoche, Io Sto Bene racconta la storia di Antonio Spinelli che alla fine degli anni Sessanta lasciò la catastrofica situazione italiana, insieme al cugino e amico, per lavorare all'estero.

Antonio trova la strada per il Lussemburgo dove incontra e si innamora di Mady con la quale costruisce una nuova vita.

Decenni dopo Antonio è di nuovo solo, ma attraverso un incontro casuale incontra un giovane aspirante DJ di nome Leo, una giovane donna italiana le cui circostanze l'hanno bloccata in Lussemburgo. In Leo, Antonio vede qualcuno che può aiutare e presto la loro coppia forma una forte amicizia paterna.

I segmenti di Io Sto Bene ambientati nel passato sono ricchi di dettagli d'epoca che richiamano il cinema classico europeo degli anni '60. Nel frattempo, le scene contemporanee ritraggono il legame molto dolce e premuroso tra Antonio e Leo, risultando in un film edificante che offre una prospettiva unica sull'identità italiana come espatriati in Lussemburgo.

La candidatura del Lussemburgo all'Oscar al miglior lungometraggio internazionale.

Sab 5/2 Gio 10/2 Sab 19/2 Sab 26/2

Lido Cinemas, Hawthorn

Informazioni

Data: Da Sab 5 Feb 2022 a Sab 26 Feb 2022

Orario: Dalle 18:30 alle 21:00

Organizzato da : Lido Cinemas, Hawthorn

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Melbourne

1080