Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lightcatcher: Map Studio in Melbourne

Data:

08/04/2022


Lightcatcher: Map Studio in Melbourne

Unisciti a noi mentre ospitiamo una conferenza con gli architetti Francesco Magnani e Traudy Pelzel, MAP Studio, presentata in collaborazione con MPavilion.

MAP Studio è il designer di MPavilion 2020. Un progetto che ha richiesto una preparazione più di due anni: la costruzione dell'MPavilion da parte dello studio MAP era originariamente previsto per il 2020, ma la sua realizzazione ha risentito dei prolungati lockdown nel mondo in risposta alla crisi del COVID-19.MAP Studio ha riacceso la fiamma della partnership globale presso MPavilion con la sua gioiosa iterazione del laboratorio culturale preferito di Melbourne.

Lo studio MAP è uno studio internazionale per l'architettura, l'urbanistica e il design, nato nel 2004 dall'unione degli architetti Francesco Magnani e Traudy Pelzel, che nel 2010 hanno fondato il loro studio di architettura comune, situato ora nel centro storico di Venezia in uno splendido spazio di lavoro presso il secondo piano nobile di palazzo Foscarini davanti alla chiesa dei Carmini.

Lo studio MAP svolge incarichi e affianca l'attività professionale pubblica e privata alla ricerca, con particolare attenzione alla progettazione architettonica e al rinnovamento urbano, nonché alla trasformazione degli edifici esistenti, all'interior design e all'allestimento. I progetti di MAP studio sono sempre personalizzati in base alle specifiche del sito, del programma e del cliente. Consideriamo l'architettura un processo di dialogo costante; quindi coinvolgiamo esperti e consulenti in ogni fase del processo di progettazione.

I lavori realizzati spaziano dalla nota ristrutturazione della Torre Porta Nuova all'Arsenale di Venezia, che presenta un edificio di riferimento per il progetto di riqualificazione di edifici storici, a una serie personalizzata di allestimenti espositivi e di nuove costruzioni e numerosi restauri.Recentemente lo studio MAP ha completato il restauro della casa di Carlo Scarpa a Venezia. La storia di questo eccezionale cantiere è pubblicata nel libro intitolato 'La casa sul Canal Grande' edito da Electa.

Attualmente è in corso tutta una serie di progetti per committenti privati ​​e pubblici. I lavori dello studio MAP sono stati pubblicati in diverse pubblicazioni internazionali di architettura.

Venerdì 8 Aprile 2022, ore 18:00 – 19:00

Lecture Theatre 1 (B117), Melbourne School of Design,

Masson Road, Glyn Davis Building, University of Melbourne.

Parkville, VIC 3010

 

L'evento sarà realizzato in presenza

Per prenotare la vostra partecipazione all'evento, cliccare qui

 

MAP Studio

Informazioni

Data: Ven 8 Apr 2022

Orario: Dalle 18:00 alle 19:00

Organizzato da : MPavillion

In collaborazione con : IIC Melbourne

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Melbourne Queen Garden

1172