Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FRANCESCA REMIGI Melbourne International Jazz festival

Data:

15/10/2022


FRANCESCA REMIGI Melbourne International Jazz festival

Melbourne International Jazz festival 14_23 October 2022

Francesca Remigi

Saturday 15 October, 7:00PM

 

Remigi

Francesca Remigi è una poliedrica batterista, jazzista e compositrice bergamasca, che si è fatta un nome nella scena jazz d'avanguardia di New York, collaborando con grandi musicisti come George Garzone, Kris Davis e Steve Lehman.

Insieme al clarinettista basso italiano Federico Calcagno e ad alcuni giovani improvvisatori più affermati di Melbourne, Remigi presenterà il suo progetto Archipélagos.

Caratterizzato da una estetica unica, Archipélagos presenta una raffinata miscela di suoni ispirati a uno spettro di generi diversi, jazz moderno, musica classica contemporanea, rock progressivo, musica carnatica indiana, musica elettronica e free jazz. Tessendo svariati stili, il progetto Archipélagos rappresenta il punto di incontro di diverse culture e patrimoni musicali.

Questa performance è resa possibile grazie al generoso sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Melbourne. Membri dell'Istituto Italiano di Cultura riceveranno uno sconto del 15% sui biglietti per lo spettacolo di Francesca.

 

• Francesca Remigi - batteria

• Niran Dasika - tromba

• Federico Calcagno - clarinetto basso

• Andrew Saragossi - sassofono tenore

• Helen Svoboda - contrabbasso

 

Il JazzLab

27 Leslie St

Brunswick,

Melbourne

VIC Australia

Informazioni

Data: Sab 15 Ott 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Melbourne International Jazz festival

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


1226