Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Jazz Ladies#2 - Alice Ricciardi

Data:

05/07/2021


Italian Jazz Ladies#2 - Alice Ricciardi

ITALIAN JAZZ LADIES. Il video-concerto di Chiara Pancaldi e il suo quartetto con le immagini di Bologna ha avviato la serie come tributo alla festa della musica il 21 giugno, la serie continua con la performance di Alice Ricciardi immersa nella sua Milano in un esclusivo video-concerto disponibile sul canale YouTube dell'IIC, dal 5 al 18 luglio.

Il progetto, realizzato nell’ambito del progetto SUONI ITALIANI Digital Series, prevede tre video-concerti, interpretati da alcune delle migliori cantanti della scena contemporanea del Jazz italiano. Il format, inedito, ha la doppia valenza di presentare le performance delle artiste nella registrazione dal vivo in studio e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese con l’inserimento, in sede di post produzione, di suggestive immagini delle rispettive città di appartenenza delle tre cantanti: Bologna per Chiara Pancaldi, Milano per Alice Ricciardi e Roma per Susanna Stivali.

Alice Ricciardi - Milano

Guarda il trailer qui

  • Il video-concerto di Alice Ricciardi disponibile gratuitamente sul canale YouTube dell'IIC dal 5 luglio: clicca qui

 

ALICE RICCIARDI. Nel loro primo album in duo “Catch a Falling Star”, appena uscito per la neonata Gibigiana Records fondata dagli artisti stessi, oltre alla musica originale, la cantante Alice Ricciardi e il pianista Pietro Lussu raccolgono i loro preferiti da varie fonti musicali: la maestà dell'americano Songbook, Pop Music degli anni '50 e '60 (Perry Como, The Beach Boys), Musica contemporanea. In un programma musicale molto eclettico il "fil rouge" è incarnato dal suono unico e dall'approccio freddo del duo. Alice offre la sua conoscenza della cultura vocale jazz, l'immaginazione melodica, la sottile interpretazione dei testi attraverso il suono che la avvicina all'ascoltatore. Pietro è un partner sensibile e stimolante, che unisce fantasia ed eleganza, ironia, tradizione e svolte inaspettate. Il duo abbraccia la musica con amore, curiosità, intimità e spontaneità. L'interazione distintiva e dinamica, così come il senso di sospensione, allusione, sono tutte espressioni che l'ascoltatore completa in una miriade di interpretazioni personali. DUO - Alice Ricciardi (Voice) - Pietro Lussu (Piano)

Informazioni

Data: Da Lun 5 Lug 2021 a Dom 18 Lug 2021

Organizzato da : IIC Melbourne

In collaborazione con : Newageproductions

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Melbourne YouTube Channel

1034