Ogni anno oltre due milioni di studenti frequentano corsi di lingua italiana fuori dall’Italia, probabilmente anche di piú, poiche’ questo dato non considera i contesti di apprendimento non istituzionali! L’italiano rimane certamente, nel mondo, la lingua di riferimento per gli amanti delle arti, dalla musica all’architettura, passando per l’arte figurativa e culinaria.
Perché quindi studiare l’Italiano?
- L’italiano è una lingua di cultura
Conoscerlo significa avere accesso a un patrimonio artistico e letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiana, (alle creazioni della contemporaneità).
- L’italiano è una lingua di studio
Sono molti gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le nostre Scuole, le nostre Università, le nostre Accademie, le nostre Biblioteche. Un numero sempre più alto di giovani studenti e brillanti ricercatori da tutto il mondo sceglie le nostre strutture d’eccellenza e crea legami tra l’Italia e il proprio Paese d’origine.
- L’italiano è una lingua di lavoro
Imprenditori, uomini d’affari, investitori, professionisti e lavoratori di ogni campo entrano in contatto con l’Italia dell’industria, dell’artigianato e dei servizi.
Parlare italiano renderà la visita del nostro Paese e l’incontro con la sua gente ospitale ancora più piacevoli e consentirà di comprendere appieno l’Italian Life style, un modus vivendi amato da tutti.
Orari: Lunedì-giovedì: 9.00-17.30 e venerdì: 9.00-13.00
Tel: +61 (0) 3 9866 4729
Email:corsi.iicmelbourne@esteri.it