These Digital Times è un festival musicale online presentato dal Melbourne International Jazz Festival.
Non mancate sabato 25 luglio, la terza e ultima parte di “These Digital Times”. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
“It is my pleasure to welcome audiences to These Digital Times. It is a testament to the versatility, resilience and passion of musicians and those that bring them to the stage that even in these difficult times we can find a way to continue to enjoy live music.” Michael Tortoni, direttore artistico del Melbourne International Jazz Festival
Il Festival vanta un programma prestigioso con grandi nomi di artisti australiani e internazionali che nell’arco di tre mesi (l’ultimo sabato di maggio, giugno e luglio) si esibiscono online. Tre giorni di musica straordinaria dal vivo da godere comodamente da casa vostra. Per i musicisti è, inoltre, un’occasione molto sentita di questi tempi, per fare quello che sanno fare meglio, suonare.
Ancora per poco tempo disponibili online, le performances di Sabato 30 Maggio (con il violinista Luca Ciarla) e Sabato 27 giugno (con il chitarrista Federico Casagrande)
- Da non perdere! Direttamente dall’Italia il fisarmonicista Vince Abbracciante – Sabato 25 luglio alle 14.30
Vince Abbracciante è un astro nascente della fisarmonica con una notevole tecnica e un profondo sentire del blues e dello swing. La sua performance dal vivo mette insieme queste influenze nella contaminazione di generi fino ad addentrarsi nell’enigma del jazz psichedelico. Nelle mani del maestro la fisarmonica trascende il suo suono distintivo e rivela una voce totalmente diversa. La musica di Abbracciante è a volte volubile, eterea, avvincente.
Lo spettacolo è presentato con il sostegno dell’IIC Melbourne.