Italian Cine-scapes #2: Urban Space and Architecture Portrayed in 9 Movies
L’IIC Melbourne, in collaborazione con Palace Cinemas e Istituto Luce Cinecittà, presenta la seconda edizione della fortunata serie Italian Cine-scapes con una nuova accurata selezione di film che raccontano il paesaggio interiore ed esteriore dell’Italia di ieri e di oggi.
Ogni proiezione, la prima domenica di ogni mese (tranne che a novembre) a partire da aprile fino a dicembre 2019, sarà preceduta da un aperitivo nel foyer alle 18.00, offerto da Ciccio & Ciccia Italian Bar and Restaurant e da una breve presentazione del film prima della visione.
Domenica, 4 agosto: Miele
Valeria Golino [2013, 96’]
Opera prima di Valeria Golino, il film è liberamente ispirato al romanzo Vi perdono di Angela Del Fabbro (pseudonimo di Mauro Covacich), successivamente ripubblicato con il titolo A nome tuo. È stato poi presentato al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un Certain Regard.
Il film racconta la storia di Irene (Jasmine Trinca), una trentenne che aiuta i malati terminali con il suicidio assistito. Fino all’incontro con l’ingegner Grimaldi (Carlo Cecchi) che, malato di depressione, le chiede aiuto.
In collaborazione con l’Istituto Luce – Cinecittà
Per acquistare i biglietti: https://www.palacecinemas.com.au/events/italian-cine-scapes/
Biglietti d’ingresso:
$19 Palace Movie Club e soci IIC
$22 biglietto intero