XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (15-21 ottobre 2018). Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il ciclo di conferenze dedicato a tre personalità umbre d’eccezione, continua con la seconda parte de “L’amore mistico nel cuore dell’Italia medioevale: Jacopone da Todi: polemica e passione” presentata dal Prof Rodney John Lokaj dell’Università Kore di Enna, che metterà in risalto alcune delle opere più accese e appassionate di Jacopone da Todi agli albori dell’età Dante.
Il componimento sarà presentato in lingua originale con versione inglese disponibile.
La conferenza sarà tenuta in lingua inglese.
Al termine della conferenza seguirà un piccolo rinfresco.
INGRESSO GRATUITO
Evento organizzato dall’Associazione Umbria ed Amici del Victoria in collaborazione con l’IIC Melbourne e Co.As.It, nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Francesco, Jacopone, Valentino: umbri e non solo santi” finanziato dalla Regione Umbria.
*****
Calendario della terza e ultima conferenza
“Saint Valentine of Terni: from Martyrdom to Patron of Love” – giovedì 14 febbraio 2019
Prenotazione non più disponibile