Sabato 12 ottobre 2024, si è tenuto l’Italian Business Awards Gala, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Australia (Victoria e Tasmania), uno degli eventi più attesi dell’anno per la comunità imprenditoriale italo-australiana.
L’evento si è svolto presso il e ha visto la partecipazione di circa 450 ospiti, tra imprenditori, rappresentanti istituzionali e figure di spicco del panorama economico e culturale.
L’evento ha celebrato l’eccellenza italiana in tutte le sue forme, mettendo in risalto i successi di aziende e individui che, attraverso la loro visione e impegno, contribuiscono a rafforzare i legami commerciali tra Italia e Australia.
Gli ospiti hanno potuto esplorare l’area espositiva dedicata alle eccellenze del Made in Italy, che hanno mostrato le loro creazioni, dall’artigianato ai prodotti tecnologici, sottolineando ancora una volta come il design e la qualità italiana siano riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
La premiazione è stata intervallata dagli interventi di alcuni ospiti, tra cui, l’Ambasciatore d’Italia a Canberra, S. E. Paolo Crudele, con un videomessaggio, e la Console generale d’Italia a Melbourne, Chiara Mauri, e accompagnata dall’intrattenimento musicale realizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto italiano di Cultura di Melbourne, con un concerto di musica jazz degli artisti Nina Ferro, Monique Di Mattina, Michael Tortoni e Gideon Marcus.