Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Celebrazione della Festa della Repubblica a Melbourne

WhatsApp Image 2025-06-04 at 15.36.03

Il 2 giugno, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato d’Italia a Melbourne hanno celebrato il 79° anniversario della Repubblica Italiana con un evento presso LUME Melbourne, che ha accompagnato gli ospiti in un viaggio immersivo tra alcune delle città più iconiche d’Italia. La serata ha reso omaggio al ricco patrimonio culturale italiano e ai profondi legami che uniscono l’Italia e l’Australia.

Un sentito ringraziamento alla Console Generale d’Italia, Chiara Mauri, per il suo significativo intervento ricco di ispirazione, e a tutti gli ospiti intervenuti.

Un riconoscimento particolare va al Ministro per il Turismo, lo Sport e i Grandi Eventi, Steve Dimopoulos, e al Leader dell’Opposizione, Brad Battin, per la loro partecipazione e contributo all’evento, così come a tutti i rappresentanti istituzionali e ai nostri generosi sponsor per il continuo sostegno.

Un momento particolarmente significativo della serata è stato il conferimento dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana all’ex Governatrice dello Stato di Victoria, The Honourable Linda Dessau, in riconoscimento del suo importante contributo al rafforzamento delle relazioni tra Italia e Australia.

È stata una serata all’insegna dell’orgoglio, della condivisione e della celebrazione sentita dell’eredità culturale italiana nel cuore di Melbourne