Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL SILENZIO GRANDE

Nella Napoli degli anni ’60, Villa Primic, una volta una casa lussuosa, ora una dimora fatiscente che sembra uscita da una storia di fantasmi. Con una decisione dolorosa e riluttante, è stata ora messa in vendita dalla signora Rose Primic (Margherita Buy, Tre Piani IFF21) e dai due eredi della fortuna dei Primic, Massimiliano (Emanuele Linfatti) e Adele (Antonia Fotaras).

L’unico membro della famiglia che non è affatto contento della decisione è il capofamiglia, Valerio (Massimiliano Gallo, La mano di Dio). Valerio scopre di non aver mai conosciuto veramente i suoi cari e, forse, nemmeno se stesso, e giunge a malincuore alla conclusione che vivere non è la stessa cosa che essere vivi.

Nel suo terzo lungometraggio da regista, Alessandro Gassmann porta sul grande schermo l’omonima opera teatrale di Maurizio De Giovanni. Di fronte agli inevitabili cambiamenti e al passare del tempo, Il Silenzio Grande è il racconto delle voci e dei silenzi di una famiglia caotica, segnata da conflitti e incomprensioni.

Il silenzio grande

 

REGISTA: ALESSANDRO GASSMANN

Attore, regista e sceneggiatore, Alessandro Gassmann è una delle figure più acclamate del panorama cinematografico italiano di oggi. A 17 anni debutta al cinema in Padre in figlio (1982), che ha co-sceneggiato e co-diretto insieme al padre, l’amato Vittorio Gassman. Da allora, è apparso in innumerevoli film e ha diretto tre lungometraggi, tra cui Il Premio (2017).

 

Alessandro Gasmann

 

MELBOURNE

PALAZZO BRIGHTON BAY

Lunedì 26 settembre 13:30

Venerdì 30 settembre 13:00

PALAZZO CINEMA COMO

lunedì 19 settembre 16:45

Giovedì 22 settembre 16:00

PALAZZO WESTGARTH

Martedì 20 settembre 18:00

CINEMA NOVA

Venerdì 23 settembre 13:00

Giovedì 29 settembre 18:10

CINEMA KINO

Martedì 20 settembre 13:45

Mercoledì 21 settembre 19:20

Lunedì 3 ottobre 11:00

  • Organizzato da: St.Ali Italian Film Festival
  • In collaborazione con: Cinema Palace