Italian Cine-scapes #2: Urban Space and Architecture Portrayed in 9 Movies
L’IIC Melbourne, in collaborazione con Palace Cinemas e Istituto Luce Cinecittà, presenta la seconda edizione della fortunata serie Italian Cine-scapes con una nuova accurata selezione di film che raccontano il paesaggio interiore ed esteriore dell’Italia di ieri e di oggi.
Ogni proiezione, la prima domenica di ogni mese (tranne che a novembre) a partire da aprile fino a dicembre 2019, sarà preceduta da un aperitivo nel foyer alle 18.00, offerto da Ciccio & Ciccia Italian Bar and Restaurant e da una breve presentazione del film prima della visione.
Domenica, luglio 7: La donna della domenica
Luigi Comencini [1975, 105’]
Il commissario di polizia Santamaria (Marcello Mastroianni) sta indagando l’omicidio di Garrone un ambiguo architetto. Le indagini molto presto lo portano nell’alta società di Torino. I sospetti di Santamaria cadono su Anna Carla (Jacqueline Bisset) di cui allo stesso tempo se ne innamora. Lello è l’amante di Massimo (Jean-Louis Trintignant), un platonico amico omosessuale di Anna Carla; lui segue un’altra pista per cercare la verità e i suoi risultati confondono il poliziotto. Quando succede un altro omicidio….
In collaborazione con l’Istituto Luce – Cinecittà
Per acquistare i biglietti: https://www.palacecinemas.com.au/events/italian-cine-scapes/