Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

GRIM – VIII edizione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

RicercaItaliana_logo_cropped

L’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne segnala che, d’intesa con il Ministero dell’Università e della Ricerca, la VIII edizione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo (GRIM) sarà celebrata il 22 aprile 2025.
La data è stata scelta per ricordare la nascita della Prof.ssa Rita Levi-Montalcini, Premio Nobel per la medicina nel 1986 e prima donna italiana a ricevere questo prestigioso riconoscimento in ambito scientifico.

La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo rappresenta un’importante occasione per promuovere un’immagine dell’Italia moderna e dinamica, capace di produrre scienza e innovazione di qualità grazie al contributo dei propri ricercatori, sia in patria che all’estero, attivi nel settore pubblico e privato.

L’iniziativa consente inoltre di valorizzare e mettere a sistema le eccellenze italiane nei campi della ricerca, della tecnologia e dell’innovazione, attraverso le Sedi all’estero, la rete degli Addetti Scientifici e Spaziali, le associazioni di ricercatori italiani nel mondo e i centri di innovazione delle imprese italiane all’estero.

La GRIM si conferma anche come un momento significativo per rafforzare il ruolo dell’Italia nell’ambito della diplomazia scientifica multilaterale.

Video e testimonianze sul sito  Innovitalia