La Fondazione il Campiello bandisce la 27° edizione del concorso Campiello Giovani, premio letterario riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni, residenti in Italia e all’estero.
I finalisti hanno diritto ad una dotazione di libri e ad un invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello. Il vincitore assoluto, invece, avrà diritto ad una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo.
Riconoscimenti speciali
È prevista l’attribuzione di due menzioni speciali: una ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità ambientale e/o sociale e una ad un racconto a tema viaggio.
Quest’anno si aggiunge anche la menzione speciale giovani imprenditori, volta a premiare il miglior racconto che, tramite i protagonisti o l’ambientazione, descriva e racconti la cultura d’impresa, in particolare quella giovanile o femminile.
Come partecipare
Possono partecipare al concorso giovani residenti in Italia e all’estero, con un racconto in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato e non sono ammessi lavori collettivi.
I racconti devono pervenire in forma anonima e devono essere inviati sia in formato elettronico che in formato cartaceo entro il 13 gennaio 2022.
Premio Campiello Giovani: per ulteriori informazioni e per le iscrizioni cliccare qui