LA GUERRA DI CAM (2020, 83′, 15+, sottotitoli in inglese). In programma allol ST.ALI Italian Film Festival 2021.
Direttamente dal Giffoni Film Festival, la regista Laura Muscardin ci trasporta con “La guerra di Cam” in un’avventura pericolosa, ambientata nel futuro, in un mondo in cui guerre e disastri naturali devastanti hanno distrutto tutte le infrastrutture umane e fatto precipitare il mondo in un’era oscura e selvaggia.
Ciò che resta della civiltà è concentrato in piccole cittadelle chiuse, mentre bande di fuorilegge armati vagano per i sobborghi abbandonati razziando e seminando terrore. Pochissimi osano attraversare queste terre desolate devastate e coloro che lo faranno lotteranno per sopravvivere.
È in questo mondo apocalittico che Cam e Dede, fratelli cresciuti lontani da tutto in una vecchia miniera protetta dalla madre, intraprendono un viaggio alla ricerca di una via di fuga verso il mare per salvarsi e ritrovare la libertà. Per raggiungere i porti, devono intraprendere un lungo viaggio pieno d’insidie dove dovranno affrontare molti pericoli presentati dall’uomo e dalla natura stessa, entrambi ugualmente spietati.
La regista: LAURA MUSCARDIN
Dopo essersi laureata in Storia Moderna all’Università La Sapienza di Roma, Laura Muscardin ha lavorato come direttore di scena presso la Nebreuko Theatre Company a New York. Nel 1992 ha fondato la Golden Mist, una società di produzione video e documentari indipendente. Il suo primo lungometraggio “Giorni” è uscito nel 2001, seguito da “Billo”, “Le Grand Dakhaar” nel 2008, selezionati e premiati in numerosi festival internazionali. Attualmente insegna all’Accademia di Belle Arti di Roma. La Guerra di Cam è il suo terzo lungometraggio
LA GUERRA DI CAM – Guarda il trailer in italiano qui
.
Parte dello ST.ALi Italian Film Festival 2021/The Female Lens, “La guerra di Cam” è presentato dall’IIC Melbourne.