Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

DONAZIONE DEI LIBRI “PIMPA VIAGGIA IN ITALIA” E “MILLE MERAVIGLIE IN BLU” ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FOOTSCRAY

Immagine sito Pimpa-Stilton

Venerdì 6 dicembre 2024, l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, in collaborazione con COASIT e COMITES, organizza un evento alla scuola elementare bilingue italiano-inglese di Footscray per donare le copie di “Pimpa viaggia in Italia” e “Mille meraviglie in blu”.

Queste due edizioni speciali sono state realizzate appositamente per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale da Franco Cosimo Panini ed Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Italia e dei suoi territori.

Pimpa viaggia in Italia” è pensato per un pubblico di bambini in età prescolare e racconta il viaggio di Pimpa lungo la penisola, alla scoperta delle bellezze storiche, gastronomiche e paesaggistiche del nostro Paese.

Mille meraviglie in blu” ha come protagonista Geronimo Stilton. Dopo il successo del primo volume “Mille Meraviglie”, questa nuova serie racconta il viaggio della famiglia Stilton lungo le coste italiane alla scoperta di luoghi, tradizioni e saperi legati alla cultura del mare.

Gli alunni saranno introdotti ai personaggi dei libri attraverso una mostra di 13 pannelli interattivi con la Pimpa e una serie di laboratori e lezioni di disegno condotte dall’illustratrice Erica Facchini.

Ringraziamo la Footscray Primary School che ospiterà questo evento. La scelta della scuola si è basata sui valori educativi e accademici che la guidano e per il loro impegno nella promozione della lingua e della cultura italiana. Ringraziamo anche i nostri partner istituzionali COASIT e COMITES per partecipare all’organizzazione.