BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO
Il MAECI e il Governo Italiano pubblicano periodicamente bandi per borse di studio per la frequenza di corsi sul territorio italiano. Vi invitiamo a consultare regolarmente il sito:
Borse di Studio – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
>2024
BORSE DI STUDIO PER STUDENTI STRANIERI E ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO PER L’A.A. 2024-25
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre borse di studio in favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero (IRE) per l’anno accademico 2024-2025.
Il bando è consultabile cliccando qui. Gli studenti interessati, previa registrazione, potranno presentare le proprie candidature esclusivamente online sul portale Study in Italy entro le ore 14:00 (ora italiana) del 14 giugno 2024. Eventuali candidature pervenute oltre il termine saranno considerate irricevibili.
Le borse di studio interessano 139 paesi e potranno essere di 9 mensilità, usufruibili a partire dal 1 novembre 2024 fino al 31 luglio 2025, e di 3 mensilità, usufruibili dal 1 gennaio ed entro il 30 settembre 2025. Le borse da 9 mensilità potranno essere assegnate esclusivamente per Lauree Magistrali, Corsi di Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (AFAM), Dottorati di Ricerca, Progetti di Ricerca in Co-tutela, mentre le borse da 3mensilità solamente per Corsi avanzati di lingua e cultura italiana.
Per saperne di piu’ clicca qui.
BORSE DI STUDIO DI ALTRI SOGGETTI
>2024