Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Festa della Repubblica 2024. Celebrazioni a Hobart (Tasmania): La Prima Performance Australiana del Trio Di Sabatino !

ConsolatoGeneraled’Italia_Hobart_2024-20

L’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne e il Consolato Generale d’Italia a Melbourne hanno ospitato uno spettacolare evento al Royal Theatre di Hobart, con la prima performance australiana del Trio Di Sabatino  in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Il Trio Di Sabatino (Paolo Di Sabatino al piano, Simone Sulpizio al double bass, Glauco Di Sabatino alla batteria), con il loro entusiasmante background musicale e il ruolo di spicco nel mondo del jazz, ha offerto una performance unica, presentando composizioni originali insieme a reinterpretazioni di brani famosi.

La loro musica ha catturato il pubblico con una dinamica e appassionata fusione di fondamenti classici e influenze jazz moderne. Il Royal Theatre di Hobart, con la sua eccezionale acustica e il fascino storico, ha fornito la cornice perfetta per questa serata indimenticabile.

Grazie a tutti i partner che hanno reso possibile la serata e a tutti gli ospiti che hanno partecipato a questa incredibile celebrazione della cultura e della musica italiana.

Un ringraziamento speciale all’On. Madeleine Ruth Ogilvie, Ministra delle Arti, a Josh Willie, rappresentante dell’opposizione, e alla Sindaca di Hobart, l’On. Anna Reynolds.

La presenza del trio di sabatino ha avuto un significato anche per il rilancio del gemellaggio tra le città dell’Aquila e di Hobart nel più ampio quadro dell’approfondimento della relazione della regione Abruzzo e lo stato della Tasmania essendo Paolo di Sabatino originario di Teramo e docente e coordinatore del dipartimento di jazz del conservatorio di musica “A. Casella” della città dell’aquila.

La collaborazione tra Melbourne e Hobart per eventi culturali, come questo, evidenzia l’impegno nella promozione delle arti e della cultura italiana in tutta l’Australia. Questi eventi favoriscono un più profondo scambio culturale e rafforzano i legami tra le città, arricchendo le comunità locali con esperienze artistiche diversificate.

Continuiamo a celebrare la bellezza della musica e della cultura italiana! 🇮🇹✨