Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Concerto “La grande opera italiana come patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO”

ARENA DI VERONA

Venerdì 7 Giugno 2024, l’Italia celebrerà la recente iscrizione dell’Arte del Canto Lirico nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO con un evento speciale all’Arena di Verona.

Il concerto, realizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona e la RAI, riunirà sullo stesso palco alcuni dei migliori cantanti lirici internazionali.

Il programma ripercorrerà alcune delle pagine più note della produzione lirica. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del Maestro Riccardo Muti e sarà accompagnato dall’esibizione dei ballerini Roberto Bolle e Nicoletta Manni. Diversi narratori, tra cui Alberto Angela, introdurranno il pubblico all’evento.

RAI 1 lo trasmetterà in diretta mondiale dalle 23.35 (ora australiana) del 7 Giugno. Per l’occasione, il segnale di RAIPLAY sarà accessibile in tutto il mondo.

Guarda l’evento in diretta su RAIPLAY: https://www.raiplay.it/dirette/rai1/La-grande-Opera-Italiana-patrimonio-dellumanita-065ca183-be08-41f0-aeb1-9b2114af7e0e.html#