Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Presentazione dei libri “Pimpa viaggia in Italia” e “Mille meraviglie in blu” alle scuole primarie di Footscray e Brunswick South

Untitled design

Nel mese di Giugno, in concomitanza con l’inizio del terzo semestre scolastico, l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne raggiungerà le scuole primarie bilingue italiano-inglese di Footscray e Brunswick South per consegnare le copie di “Pimpa viaggia in Italia” e “Mille meraviglie in blu”.

Queste due edizioni speciali sono state realizzate appositamente per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale da Franco Cosimo Panini ed Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Italia e dei suoi territori.

Pimpa viaggia in Italia”, pensato per un pubblico di bambini in età prescolare, racconta il viaggio di Pimpa lungo la penisola, alla scoperta delle bellezze storiche, gastronomiche e paesaggistiche del nostro Paese.

Mille meraviglie in blu” ha come protagonista Geronimo Stilton. Dopo il successo del primo volume “Mille Meraviglie”, questa nuova serie racconta il viaggio della famiglia Stilton lungo le coste italiane alla scoperta di luoghi, tradizioni e saperi legati alla cultura del mare.

Gli alunni saranno intrattenuti da un illustratore e per l’occasione sarà allestita una mostra sulla Pimpa.

Ringraziamo la Brunswick South Primary School e la Footscray Primary School per aver ospitato questo evento. La scelta delle scuole si è basata sui valori educativi e accademici che le guidano e per il loro impegno nella promozione della lingua e della cultura italiana. Ringraziamo anche i nostri partner istituzionali COASIT e COMITES per aver partecipato all’organizzazione.