Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Corsi standard

LIVELLI

LIVELLO BASE 

A1 Livello scoperta  | Descrizione completa >
Ideato per coloro che non hanno una conoscenza della lingua italiana. Al termine del livello A1, gli studenti potranno comunicare in maniera semplice in situazioni quotidiane, utilizzando il vocabolario, la grammatica e le strutture adeguate.

A2 Livello di sopravvivenza   | Descrizione completa >
Ideato per coloro che hanno una conoscenza basilare della lingua italiana. Al completamento del livello, gli studenti avranno migliorato le loro abilità comunicative, ampliato il loro vocabolario e saranno in grado di comunicare con maggiore naturalezza in diversi contesti e situazioni.

LIVELLO AUTONOMO

B1 Livello di soglia | Descrizione completa >
L’obiettivo di questo livello è di consolidare le competenze acquisite in precedenza, rinforzando la comprensione, l’abilità comunicativa, oltre che le abilità di lettura e scrittura. Verrà presentata una grammatica più complessa, tramite l’uso di materiale il più autentico possibile.

B2 Livello indipendente | Descrizione completa >
Ideato per coloro che desiderano arricchire il loro vocabolario, migliorare l’accuratezza nel parlato, consolidare le competenze acquisite e apprendere strutture grammaticali più complesse.

LIVELLO PADRONANZA

C1 Livello di efficienza operativa | Descrizione completa >
Un corso di lingua di livello avanzato che mira ad esplorare differenti aspetti della lingua e della cultura italiani, come la storia, l’arte, le tradizioni e l’attualità.

C2 Livello avanzato | Descrizione completa >
Un corso di lingua avanzato per chi comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge

Tutti i corsi standard per adulti sono strutturati secondo le direttive del Quadro europeo di riferimento per le lingue.